Saldatura
e rifinitura
Un team di saldatori specializzati per offrire un servizio di saldatura preciso ed estremamente professionale.
Con questo tipo di lavorazione si ottiene l’unione di più parti della lamiera, di qualsiasi forma o spessore.
Il processo di saldatura può avvenire in modo manuale o automatizzato, a seconda dei particolari e delle quantità da assemblare.
Attraverso questo tipo di lavorazione è possibile portare a termine assemblaggi complessi in tempi rapidi e garantendo risultati precisi ed eccellenti.
SALDATURA
- A PUNTI spessore max (mm) 3+3
- TIG
- MIG
- LASER

Utilizziamo diversi tipi di saldatura, in base ai materiali, al loro spessore e al risultato desiderato:
- A punti: la saldatura a punti (o a resistenza), non necessità di alcuna aggiunta di materiale tra gli elementi. Attraverso una scarica elettrica tra gli elettrodi in rame, viene prodotto un aumento termico che permette di unire le parti attraverso il processo di fusione.
- TIG (Tungsten Inert Gas); avviene attraverso l’utilizzo di un elettrodo infusibile di tungsteno, protetto da gas inerte assicura una straordinaria qualità dei giunti ed esteticamente precisi a metalli con o senza materiale d’apporto.
- MIG (Metal Inert Gas); è un procedimento a filo continuo fusibile che permette elevati ritmi di produttività, adatto a ogni tipo di metallo e con costi di produzione ridotti.
- Laser; grazie all’uso di macchinari di ultima generazione, offriamo anche la saldatura laser. Una tecnologia ad alta precisione che sfrutta un raggio concentrato per unire i metalli con risultati puliti, rapidi e senza deformazioni, anche su componenti molto piccoli.

